19a FONDO LEOPARDIANA
prestigioKS iscriviti subitoks-subito-bannertop-170x150Marche Marathon 2018

Gran Fondo Leopardiana appuntamento al 6 settembre 2020

La ventitreesima edizione della Gran Fondo Leopardiana che, come ormai tradizione, chiude il circuito Marche Marathon si terrà domenica 6 settembre 2020.

Recanati (Macerata) - "Questo di sette è il più gradito giorno,

Pien di speme e di gioia:
Diman tristezza e noia" ha scritto Giacomo Leopardi nella poesia Il Sabato del Villaggio.

Il sabato, per Leopardi, di tutta la settimana, è il giorno più gradito, pieno di speranza e di gioia, il giorno seguente le ore porteranno con sé tristezza e noia.

Sensazioni in parte condivise dai partecipanti alla Gran Fondo Leopardiana che il sabato, giorno prima dell’evento, raggiungono Recanati pieni di speranza e gioia per la sfida che li attende ventiquattro ore dopo. Terminata la gara, la domenica porta con sé ore di tristezza e noia per la vita che riprende il suo normale corso, ma non cancella le straordinarie sensazioni vissute lungo i tre percorsi di gara, il delizioso pasta party consumato sotto il loggiato del Palazzo Comunale con vista su Piazza Leopardi e la statua dedicata al poeta, la ricca premiazione finale con prodotti della ricca terra marchigiana.

Proprio in questi giorni il comitato organizzatore dell'evento recanatese guidato da Agostino Nina ha ufficializzato la data della ventitreesima edizione della Gran Fondo Leopardiana che si terrà domenica 6 settembre 2020.

Il successo dell'ultima edizione passata agli archivi poco meno di una settimana fa, hanno spinto gli organizzatori recanatesi a fissare la data della prossima edizione che si annuncia ricca di iniziative di carattere sportivo e culturale per continuare promuovere l'attività sportiva e in particolare il ciclismo nel comprensorio e nell'ermo colle caro a Leopardi.


fondoleopardiana-w200
MANCANO
 

anima-200-120eleven-200-120finish-line-200-120fsa-200-120jagwire-200-120maxxis-200-120Tacx-200-120bici clubfotoravenna