Torna la randonnée "Sulle vie del giovane favoloso", sabato 10 Settembre 2016 con partenza libera dalle 8 alle 9 da Piazza Giacomo Leopardi. Leggermente modificato il percorso, per aggirare due tratti di asfalto ormai impraticabile: il primo è quello dietro l'abbazia di Fiastra (zona Pianerossi), per cui da Peidiripa si andrà a Sforzacosta e poi il passo del Bidollo. Il secondo tratto e' quello dopo Visso e Appenino: mentre l'anno scorso si saliva per Capriglia-Fiordimonte, quest'anno si proseguira' lungo il fondovalle fino ad innestarsi sulla EX SS77, ora a scarso traffico automobilistico vista l'apertura della quadrilatero.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Una piccola differenza ci sarà anche in partenza: non si uscirà piu' dall'arco di San Domenico ma bensi' da Porta Cerasa, immettendosi sulla statale gia' in direzione Pincio-Colle dell'Infinito. Differenza invece piu' sensibile per l'arrivo, che sarà lo stesso della Fondo Leopardiana di domenica: ci si arrampichera' per Via Monte Morello per terminare direttamente davanti casa Leopardi, in Piazzuola Sabato del Villaggio. Nel vicino convento dei frati Cappuccini sara' allestito il ristoro finale per i partecipanti, degno riconoscimento della fatica di 215km e 2500 mt di dislivello!
Altre info di carattere generale all'articolo già pubblicato lo scorso anno, mentre per Roadbook e GPX potete scaricarli a questi indirizzi:
L'iscrizione, al costo di 15 Euro, da diritto al Roadbook stampato, al ristoro di Cupi e quello finale di Recanati, e al servizio doccia.