Domenica 31 ottobre la Leopardiana chiude il circuito NRS 2021

Recanati – Domenica 31 ottobre si chiuderà in poesia, quella del ciclismo amatoriale, la prima edizione del Nalini Road Series, con l’ultima prova in calendario, la 23° Gran Fondo Leopardiana di Recanati.

Una gara appassionante, un percorso unico di 113 km con un dislivello di 1500 metri che, per le sue peculiarità, conquisterà di certo il soprannome di Piccola Liegi – Bastogne – Liegi.

La manifestazione, regina della città de L’Infinito, capitanata da Agostino Nina sigla così, nel migliore dei modi, la conclusione di un lungo viaggio attraverso cinque regioni, con 12 straordinarie tappe che hanno accompagnato il popolo del pedale da maggio fino a fine ottobre 2021.

La complessità del momento storico e le difficoltà nel garantire un calendario ricco e di alto profilo, nonostante diverse tappe annullate e prontamente sostituite, non hanno impedito al Nalini Road Series di portare a termine quella che di fatto è stata un’autentica sfida, non solo sportiva.

Ultima prova dell’anno zero del circuito Nalini Road Series” ha dichiarato Emiliano Borgna, vicepresidente ACSI “partito in tempi tutt’altro che semplici, ma capace di imporsi al primo anno come uno dei più partecipati su base nazionale. La manifestazione di Agostino Nina è una classica del panorama e presenta il valore aggiunto di una logistica senza eguali, per quanto riguarda la storicità e la bellezza paesaggistica di Recanati, ma anche un percorso che presenta dei tratti distintivi del territorio che certamente saranno di grande appeal per i partecipanti.”

Domenica 31 ottobre ci sarà anche la presenza del title sponsor del circuito, lo storico brand mantovano Nalini, che accoglierà gli appassionati presso il proprio stand per scambiare opinioni sulla prossima edizione e per presentare tutte le novità previste per la stagione invernale.