La Gran Fondo Leopardiana Silver Edition appuntamento al 19 MARZO 2023

 

La Gran Fondo Leopardiana Silver Edition, che quest’anno festeggerà le prime venticinque edizioni, aprirà il circuito Granfondo Marche. Il comitato organizzatore sta lavorando al programma dell’evento che coinvolgerà la città che ha dato i natali a Giacomo Leopardi e Beniamino Gigli. Due i percorsi di gara con partenza e arrivo in Corso Persiani. Appuntamento a Domenica 19 Marzo 2023.

Recanati – La sera di Domenica 19 Marzo 2023 sarà la Sera del Dì di Festa, mentre il Sabato del Villaggio aprirà la festa della Gran Fondo Leopardiana Silver Edition che festeggerà il traguardo delle prime venticinque edizioni. A cui si aggiungono Le Ricordanze, la memoria legata al passato che segna i trentacinque anni di vita dell’associazione Ciclo Club Recanati che organizza l’evento.

L’evento recanatese, che aprirà la nuova edizione del circuito Granfondo Marche, regalerà emozioni indimenticabili ai ciclisti che pedaleranno lungo i due percorsi di gara e agli accompagnatori che attenderanno il loro arrivo nella città visitando i luoghi della poesia leopardiana accompagnati dalle note del tenore recanatese Beniamino Gigli.

“La stagione 2022 volge al termine e ormai da diverse settimane ci stiamo dedicando all’organizzazione della Gran Fondo Leopardiana – afferma Agostino Nina – che quest’anno sarà denominata Silver Edition in quanto il 2023 segna le nozze d’argento con il mondo delle due ruote amatoriali. Il ciclismo ha radici salde in questa terra, basta ricordare che negli anni la manifestazione è stata inserita per due volte nel Prestigio della rivista Cicloturismo, venticinque edizioni sono un obiettivo ambizioso soprattutto in un momento particolare come quello che tutto il mondo ha vissuto affrontando la pandemia e la congiuntura economica. Per questo lavoriamo per rendere unica, indimenticabile questa edizione della Gran Fondo Leopardiana. Vi invito a seguirci per conoscere le iniziative che caratterizzeranno l’evento”.