Sabato 18 marzo la prima edizione dell’Infinito Gravel Città di Recanati

Prende forma il calendario delle iniziative collaterali della Gran Fondo Leopardiana Silver Edition. Sabato 18 marzo, vigilia dell’evento recanatese, la manifestazione cicloturistica offrirà ai partecipanti l’occasione per scoprire il territorio che circonda Recanati e dell’intera provincia marchigiana. Un momento di condivisione della passione sportiva senza l’assillo del cronometro.

“Ma sedendo e mirando, interminati
Spazi di là da quella, e sovrumani
Silenzi, e profondissima quiete
Io nel pensier mi fingo; ove per poco
Il cor non si spaura. E come il vento

Odo stormir tra queste piante, io quello
Infinito silenzio a questa voce
Vo comparando: e mi sovvien l’eterno,
E le morte stagioni, e la presente
E viva, e il suon di lei. Così tra questa”

Sarà quello descritto da Giacomo Leopardi nell’ Infinito, lo straordinario territorio che i partecipanti alla prima edizione dell’Infinito Gravel Città di Recanati scopriranno sabato 18 marzo, vigilia della Gran Fondo Leopardiana Silver Edition.

La Infinito Gravel Città di Recanati è una delle manifestazioni collaterali inserite nel programma dell’evento recanatese, che vedrà i partecipanti affrontare senza l’assillo del cronometro i sessanta chilometri e 900 metri di dislivello della Gravel che ha il solo obiettivo di promuovere il territorio e le bellezze della provincia maceratese.

Condivisionepassione e divertimento. Ritrovo sabato 18 marzo ore 8 presso il PalaCingolani e partenza alle ore 9. Sosta dopo circa un’ora e mezza di pedalata a Montelupone presso il Bar del Teatro. Intorno alle ore 12:00 sosta a Porto Recanati per l’aperitivo prima della visita alla Basilica di Loreto. Arrivo in Piazza Leopardi a Recanati intorno alle 14:30.

Iscrizione. La preiscrizione all’iniziativa si effettua attraverso la mail fondoleopardiana@gmail.com o contattando il comitato organizzatore a questo numero 3382895455. Coloro che sono impossibilitati a preiscriversi potranno iscriversi dalle ore 8:30 presso il PalaCingolani. La quota di adesione è di euro 10.