14 aprile 2024 …….. Cosa bolle in pentola???

Sempre caro mi fu quest’ermo colle,

e questa siepe, che da tanta parte

dell’ultimo orizzonte il guardo esclude.

Ma sedendo e mirando, interminati

spazi di là da quella, e sovrumani

silenzi, e profondissima quiete

io nel pensier mi fingo, ove per poco

il cor non si spaura”.

Affidiamo alla prima parte del celebre componimento di Giacomo Leopardi, il riassunto di ciò che sta succedendo in questo momento in seno alla società Ciclo Club Recanati, che quest’anno ha compiuto 35 anni di attività e celebrato la venticinquesima edizione della Gran Fondo Leopardiana.

I dirigenti del sodalizio recanatese hanno deciso di prendersi un periodo di pausa e guardare oltre quella siepe “che da tanta parte dell’ultimo orizzonte il guardo esclude”.

Una pausa, che permette di osservare con attenzione quei spazi sconfinati che rappresentano il mondo del ciclismo in tutte le attività svolte e potrebbero aprire lo sguardo verso nuovi ambiziosi traguardi per il solido staff organizzativo guidato da Agostino Nina. Sogni, almeno per ora, che prendono forma nella mente di coloro che amano il mondo delle due ruote.

Intanto possiamo affermare con certezza che l’edizione numero 26 della Gran Fondo Leopardiana non verrà organizzata. Il Ciclo Club Recanati non ha deciso di “naufragare in questo mar” e sarà comunque attivo anche nella stagione 2024 dando vita a Là Cronometro Leopardiana, una Randonnée, una Gravel.

A breve tutte le informazioni relative a Là Cronometro Leopardiana inserita nel calendario del circuito Granfondo Marche, ma fuori dall’abbonamento.