Aperte le iscrizioni a LA’ Cronometro Leopardiana

La gara contro il tempo voluta dai dirigenti del Ciclo Club Recanati, in programma il 14 aprile 2024, valida quale seconda prova del circuito Granfondo Marche, vedrà al via team maschili costituiti da cinque elementi e team femminili costituiti da quattro donne. Promozione Black Friday per i team, sino al 26 novembre. Poi dal giorno successivo verranno aperte anche le iscrizioni individuali.

Recanati – Vivere la storia con rinnovate emozioni è l’obiettivo che i dirigenti dell’associazione Ciclo Club Recanati hanno ormai da tempo programmato per la stagione 2024. Dopo venticinque anni la Granfondo Leopardiana non verrà organizzata, ma gli appassionati del mondo delle due ruote amatoriali saranno comunque protagonisti lungo le strade del comprensorio recanatese, partecipando, domenica 14 aprile, a LA’ Cronometro Leopardiana.

La prova contro il tempo è riservata a formazioni maschili costituite da cinque ciclisti e squadre femminili formate da quattro cicliste. Il tempo verrà rilevato sul terzo componente delle squadre che taglierà il traguardo. La manifestazione è valida quale seconda prova del circuito Granfondo Marche e agli abbonati partecipanti sarà assegnato il punteggio valido per la classifica in base al piazzamento conquistato.

I team in gara dovranno percorrere 11,5 chilometri e affrontare 482 metri di dislivello. Inoltre è previsto un tratto di sterrato a metà percorso.

Le formazioni potranno essere composte da ciclisti di una stessa squadra o di squadre diverse. Il comitato organizzatore ha inoltre previsto l’iscrizione individuale, per offrire l’opportunità di partecipare anche a quei ciclisti che non dispongono del posto in un team. Prima della partenza gli iscritti individuali andranno a formare team misti di cinque elementi che potranno essere regolarmente al via.

Le iscrizioni a LA’ Cronometro Leopardiana apriranno domani 24 novembre, in occasione del Black Friday. Fino al 26 novembre sarà possibile iscriversi usufruendo delle seguenti quote promozionali:

  • Team maschile costituita da 5 elementi 80 euro
  • Team femminile costituito da 4 elementi 60 euro

Dal 27 novembre il costo dell’iscrizione per il team maschile (5 elementi) sarà di 100 euro, mentre per il team femminile (quattro elementi) il costo dell’iscrizione è di 80 euro. Da questa data sarà inoltre possibile effettuare l’iscrizione individuale al costo di 25 euro.

Da domenica 7 aprile al giorno della gara la quota di adesione del team maschile (5 elementi) sarà di 125 euro, 100 euro per il team femminile (4 elementi) e 25 euro l’iscrizione individuale.

Nelle ore che precedono la partenza verrà consegnata la busta tecnica contenente il dorsale e alcune indicazioni dell’organizzazione e il pacco gara a tutti i partecipanti. La premiazione si svolgerà al termine della serie di arrivi.

Le iscrizioni si effettuano attraverso il portale della società KronoService